Attrezzatura e Accessori Golf: attrezzatura

DISCUSSIONI NEL FORUM ATTREZZATURA E ACCESSORI GOLF

donaggio

Iscrizione:31-01-2008
Vive a: modena
Attualmente: Offline
Invia un messaggio

attrezzatura

Inviato: 28-09-2007 10:44:22

Mio figlio ha 12 anni a Dicembre ed è 17,7 di Ega.
Fino a Gennaio 2007 ha giocato con ferri junior (US Kids) poi mi sono rivolto ad un laboratorio che gli preparato i ferri ed i legni su misura.
Ha giocato tutta la stagione con questi ferri e legni ma da gennaio è cresciuto 12 cm. (ora è alto 1.51)
Il suo maestro dice che è ora che passi ai ferri da adulto, ma non sbilancia sulla marca e sul modello.
A mio figlio piacciono molto i Callaway X-Fforged, ma non sono sicuro se sono ferri adatti a lui.
Potete darmi un consiglio in merito?
Ringrazio anticipatamente.
Massimo Donaggio

Lista delle risposte

Risposte da 1 a 2 su 2

AntonioBurzio

Vive a: peschiera borromeo
Invia un messaggio

Inviato: 28-09-2007 23:11:04

prima di tutto... COMPLIMENTI, a 12 anni già 17,7 di hcp, è molto bravo ed appassionato!!!

però è difficile dare risposte assolute senza vederlo dal vivo giocare e fare lo swing.. penso che il maestro che lo segue sia la persona più indicata per consigliarvi nella scelta giusta.. ricordate che i ferri vi devono aiutare a giocare e avere ferri difficili è un problema e non fa "figo"..

avete pensato ad una soluzione intermedia?? tipo un set di ferri da donna?? non tanto per l'altezza, ma per la flessibilità e la leggerezza.. a 12 non penso che sia ancora pienamente sviluppato e magari con i polsi e le braccia non ha ancora la forza per controllare sapientemente SEMPRE i ferri da uomo..

ancora, ricordate che non dovete prendere un bastone che 1 volta vi ha fatto fare un mega-colpo.. ma dovete prendere dei bastoni che vi fanno fare tanti buoni colpi, anche alla fine del giro quando siete stanchi o sotto pressione..

Fede95

Vive a: rho
Invia un messaggio

Inviato: 19-06-2008 22:56:43

allora,pure io ho 12 anni(13 ad agosto) e ho usato ferri junior per un po di mesi ovvero le prime volte che ho giocato...così per iniziare,ho preso l'hcp e poi sono passato ai feri da donna per meno di un anno,adesso uso dei ferri da uomo in graffite,sono un pelo lunghini ma riesco comunque a fare bei tiri(gli ho da un settimana) anche se qualche volta faccio delle flappette...
mi trovo bene,sono leggeri,non flettono e comunque mi trovo molto meglio che con gli altri da donna.
come è stato già detto dipende da molte cose:swing,potenza,altezza e tutto il resto,io non ho una potenza di un siluro ma riesco a fare la distanza ke voglio e fare andare la palla dove voglio...aspetta i qualsiasi caso una risposta dal suo maestro

Vai a:
Cerca nel forum: