Attrezzatura e Accessori Golf: quando posso iniziare a tirare con il drive ?

DISCUSSIONI NEL FORUM ATTREZZATURA E ACCESSORI GOLF

visionex

Iscrizione:01-05-2011
Vive a: perugia
Attualmente: Offline
Invia un messaggio

quando posso iniziare a tirare con il drive ?

Inviato: 01-05-2011 22:26:48

Salve a tutti, gioco da nemmeno un mese, mi viene tutto abbastanza naturale, oggi al campo pratica stavo provando il mio DRIVE - il fantastico BIGBERTHA 10°
diciamo che su 10 palle me ne sono partite 8 tutte con un leggera tendenza a scendere verso dx, si dice hook se non vado errato.

Parlando alla clubhouse con un altro giocatore che è da 3 mesi al golf, mi diceva che il dirve non si deve usare prima di un anno ?!?!
la cosa mi è sembrata strana..... non so come gioca Lui ma non vedo grosse controindicazioni, ovviamente usandolo con rispetto e moderazione.

Che ne pensate ?
mi confermate o smentite ?
che consiglio mi date?

Lista delle risposte

Risposte da 1 a 2 su 2

AntonioBurzio

Iscrizione:31-01-2008
Vive a: peschiera borromeo
Invia un messaggio

Inviato: 01-05-2011 23:13:28

il dover aspettare molto tempo prima di giocare con il driver è uno dei tanti falsi miti che sentirai girando tra i circoli di golf...

non vedo nessuna controindicazione ad iniziare a giocare anche i bastoni lunghi, anzi, visto che fanno parte del gioco vanno affrontati come tutti gli altri aspetti del golf.

il driver non dovrebbe essere il primo bastone da usare, non dovrebbe essere il centro dei tuoi allenamenti, ma di sicuro dovrai imparare a giocare un colpo lungo dal tee, quindi continua pure ad usarlo e ad impararlo, senza mettere però in secondo piano gli altri colpi.

PS la maggior parte della pratica su dettagli dello swing dovrebbe essere comunque fatta con un ferro medio 5-6

PS.2 se sei destro i colpi che girano verso destra si chiamano fade se intenzionali e di misura contenuta, slice se invece sono curve abbondanti. hook è un colpo con accentuata curva verso sinistra

ciao!

visionex

Iscrizione:01-05-2011
Vive a: perugia
Invia un messaggio

Inviato: 01-05-2011 23:58:53

grazie mille Antonio
immaginavo che fosse una fantasia!
ovviamente mi sto concentrando sullo swing con ferro6-7

le mie giornate pratica si dividono fra swing e putt

ma mi non perdo mai occasione di tirare le ultime 10 palle con il Bigbertha ha un suono fantastico (quando si prende bene)

grazie anche per il fade! lo terro' a mente, anche se dovrei aver capito l'errore, forzo troppo il movimento irrigidendomi, con i ferri 6-7 non mi capita più, era un difetto che ho avuto i primi giorni.

grz mille

Vai a:
Cerca nel forum: