Attrezzatura e Accessori Golf: SandWedge per semi-principianti. Vokey o quale?

DISCUSSIONI NEL FORUM ATTREZZATURA E ACCESSORI GOLF

MioDiMia

Iscrizione:19-11-2010
Vive a: sirignano
Attualmente: Offline
Invia un messaggio

SandWedge per semi-principianti. Vokey o quale?

Inviato: 28-11-2010 12:10:17

Come avrete capito sto cercando un buon SandWedge e sono alquanto indeciso.
Io gioco hp 29 e mi sono stancato del mio SW Mizuno (MX-100 perimetrale) che è enorme e non attraversa per niente la palla. Vorrei un buon sand che mi consenta di eseguire buoni pitch per far alzare bene la palla e farla rotolare pochissimo all'impatto.
Il mio campo è un misto di durezza a morbidezza, il terreno è molle a causa della pioggia frequente ma i bunker sono pietre. Avevo pensato quindi ad un Bounce intermedio di circa 8.
Volevo comprare un vokey spin milled Chrome o Oil (56°)can però non so se va bene per un principiante come me. Voi cosa ne dite? è adatto o no? Anche se non riuscirei a sfruttarlo al 100% delle potenzialità mi basta riuscire a utilizzarlo per poi migliorare con l'esercizio.
Se non è adatto perchè non mi consigliate un buon SW xD?
Leon

P.s.:e il bounce da me pensato va bene?

Lista delle risposte

Risposte da 1 a 3 su 3

MioDiMia

Iscrizione:19-11-2010
Vive a: sirignano
Invia un messaggio

Inviato: 28-11-2010 12:25:38

Non trovo l'opzione modifica messaggio ._.
Cmq:
EDIT: Edit: P.s.2: Se va bene il vokey, dite Chrome, Nikel o Oil per quello che ne voglio fare?

Franquito

Iscrizione:15-12-2008
Vive a: palmi
Invia un messaggio

Inviato: 05-03-2011 14:04:24

Personalmente mi trovo molto bene con SW Wilson Staff Tw9: ha un ottimo spin e costa molto meno del Vokey. Non so dirti se alla differenza di prezzo corrisponde una (proporzionale) differenza di qualità.
Quanto al bounce, ho letto un articolo che lo consiglia tra i 12° ed i 16°, sul presupposto che tale range dovrebbe coprire molteplici situazioni di velocità di swing e di morbidezza/durezza della sabbia.

gillessecco

Iscrizione:18-05-2010
Vive a: caponago
Invia un messaggio

Inviato: 22-03-2011 18:33:05

MioDiMia ha scritto: Non trovo l'opzione modifica messaggio ._.
Cmq:
EDIT: Edit: P.s.2: Se va bene il vokey, dite Chrome, Nikel o Oil per quello che ne voglio fare?

se compri il vokey non lo cambi più... è un wedge definitivo, io ho il 52° chrome e non lo cambierei mai...

Vai a:
Cerca nel forum: