Circoli Golf: Lemuria Resort - Praslin - Seychelles

DISCUSSIONI NEL FORUM CIRCOLI GOLF

donaggio

Iscrizione:31-01-2008
Vive a: modena
Attualmente: Offline
Invia un messaggio

Lemuria Resort - Praslin - Seychelles

Inviato: 01-04-2008 19:53:53

Vorrei far partecipe la comunità di t-shot sulle emozione che ho provato sul campo da golf di proprietà del Lemuria Resort sito nell'isola di Praslin alle Seychelles.
Mi sono recato lì l'anno scorso in questo periodo per festeggiare i 40 anni di mia moglie ed ancora penso, da appassionato golfista, a quello che mi si spalancava davanti alla porta della mia stanza tutte le sante, e purtroppo poche, mattine che mi sono alzato: il tee della buca 9!
Sebbene il mare, il sole, la spiaggia e la natura incontaminata di quel posto avrebbe portato da qualsiasi altra parte ogni non-golfista, quel tee per me era una calamita troppo forte per resistere:
prendevo la mia sacca a spalla, tiravo fuori il drive e cercavo di sparare il primo tiro in mezzo al fairway.
E' un campo a dir poco meraviglioso ed altrettanto difficile..
Le prime undici buche sono state ricavate lungo la spiaggia in mezzo ad una natura rigogliosa, ad alti palmeti, ad essenze tropicali, ad enormi massi di granito scuro che fuoriescono maestosi da cespugli fioriti, a laghetti coperti da fiori multicolori.
Le successive sei buche salgono verso una collina a strapiombo sul mare infilandosi nei pendii e negli anfratti naturali che sembrano stati creati dalla natura per esaltare il gioco del golf nella sua difficoltà e nella sua bellezza.
Nel mio primo giro, conclusa con un triplo bogey la buca 13, che sale sino in cima alla collina tra mille difficoltà, dirupi e fuori limite, mi guardo attorno per individuare la posizione del tee della buca 14.
Vedo degli scalini che si inerpicano dal green appena giocato verso verso la vetta della collina, salgo una decina di passi e mi trovo in una piccola area pianeggiante.
Volgendo lo sguardo a sinistra vedo il blu delll'Oceano Indiano punteggiato da piccole isolette sparse.
Di fronte a me c'è un precipizio alto almeno cento metri, mi sporgo con attenzione per guardare sotto e cosa vedo??... ... il green della 14!! E' attorniato da un laghetto basso pieno di ninfee e nel suo bordo un uccello simile ad un ibis ma di colore sull'azzurro è lì che guarda l'acqua.
E' stata una forte emozione tirare la pallina con un ferro 8 e vederla prima partire in orizzontale per poi cadere a piombo verso il green.
Ho dato un ultima occhiata al panorama e sono sceso verso la bandiera per concludere la buca.
Sulla stradina che girava attorno al green ho notato una cartello attaccato ad un albero di fianco ad un sentiero stretto, che indicava qualcosa.
Ho lasciato la mia sacca e mi sono addentrato in questo stradello di terra battuta in mezzo alla foresta pluviale e, fatti 200 mt. mi sono trovato nel paradiso terrestre!
Ero in una piccola spiaggia di sabbia bianchissima, completamente deserta, lambita da un mare di colore turchese intenso con le palme da cocco che la circondavano. C'era un silenzio fatato, interrotto ogni tanto dalla risacca che muoveva la sabbia.
Non ho resistito: mi sono tolto le scarpe da golf e ho appoggiato i miei piedi su quella "moquette" bianca e poi li ho immersi dentro il mare.
Mi vengono i brividi tutt'ora quando penso alle sensazioni che mi ha provocato quel posto.

Non vi nascondo che in una settimana ho scattato quasi 800 foto, una piu' bella dell'altra, che mi rimarranno nel cuore per tutta la vita.

Noi tutti malati di golf spendiamo fior di quattrini per non giocare sempre nel percorso dove siamo soci.

Se volete, una volta nella vita, andare a giocare a golf in paradiso, vi consiglio di andare al Lemuria Resort a Praslin e sono a vostra disposizione per eventuali altre vostre curiosità in merito.

La bellezza dell'ambiente naturale, il clima, il silenzio (ho incontrato in 5 giri del campo sei o sette persone!) e la cortesia dello staff di gestione vi faranno passare una vacanza "indimenticabile", come è stata la mia.

Massimo Donaggio

Lista delle risposte

Risposte da 1 a 2 su 2

AntonioBurzio

Iscrizione:31-01-2008
Vive a: peschiera borromeo
Invia un messaggio

Inviato: 01-04-2008 20:35:29

dalla tua descrizione si rimane affascinati.. grazie per la tua testimonianza e tieni le foto del campo da parte (non si sa mai che tra poco dedicheremo una sezione anche a quello :P)

amtrade

Iscrizione:15-05-2008
Vive a: magenta
Invia un messaggio

Inviato: 15-05-2008 00:59:47

C SONO STATO A LUGLIO DELLO SCORSO ANNO...PROBABILMENTE UNO DEI PIU BEI CAMPI DEL MONDO, OLTRE AD AVERE UN OTTIMO SERVIZIO FORNITO DA CONSTANCE. TROVATE DELLE OFFERTE ECCEZIONALI E UNA SPLENDIDA CLINIC A NOVEMBRE SUL SITO DI BV GOLF.
DA NON PERDERE

Vai a:
Cerca nel forum: