Gare, sfide, eventi: Chiarimento

DISCUSSIONI NEL FORUM GARE, SFIDE, EVENTI

lollerg

Iscrizione:27-08-2008
Vive a: modena
Attualmente: Offline
Invia un messaggio

Chiarimento

Inviato: 05-09-2008 14:01:21

Premetto che sono agli inizi e questo sabato inizio un clinic per principianti al Golf Club Colombaro di Modena. Ho iniziato questa estate con alcune visite al campo pratica di Sestola ( MO ) con un incoraggiante inizio. Grazie ad un amico ho fatto un giro insieme a lui nelle 6 buche e non vi dico l'emozione !! Dopo una prima zappata sul tee della prima buca mi sono sciolto e ho sbagliato in pieno forse solo 3-4 colpi. La mia soddisfazione e' stata quella di riuscire a fare in 6 colpi un par 4 a detta del mio amico molto difficile. La mia domanda e' questa : quando mi sono iscritto al clinic per principianti il direttore del club mi ha parlato che alla fine posso scegliere se diventare socio ( con una delle tante formule a disposizione, in base alle strutture che voglio usare..campo pratica, percorso 9 buche executive, piscina, campi da tennis, proshop, ristorante ecc) oppure aderire all'iniziativa del tesseramento libero della federazione a 60 euro. Mi spiegate quale e' il percorso da seguire per arrivare a prendere l'hdc ? Grazie !!

Lista delle risposte

Risposte da 1 a 5 su 5

AntonioBurzio

Iscrizione:31-01-2008
Vive a: peschiera borromeo
Invia un messaggio

Inviato: 05-09-2008 14:06:34

per arrivare all' HCP (handicap) il percorso è identico, sia che tu voglia fare il tesseramento diretto che quello per un circolo di golf..

-comprare la tessera (scegli se direttamente o come socio di un golf club), diventi NA (gioc non abilitato)
-farti dare l'abilitazione al gioco sul campo dal tuo maestro, diventi GA (gioc abilitato)
-superare l'esame di regole, diventi NC (gioc non classificato)
-partecipare ad una gara e fare il minimo numero di punti stableford per acquisire l'HCP, diventi un giocatore a tutti gli effetti.

ti consiglio di leggere i seguenti articoli:

-gare stableford: http://www.tshot.it/articolo.. .
-EGA system: http://www.tshot.it/articolo.. .

lollerg

Invia un messaggio

Inviato: 05-09-2008 14:35:23

Grazie Antonio. Chiarissimo. L'ablitazione che dovrebbe dare il maestro e' una sorta di investitura a suo giudizio ? Deve comunicarla lui ? A che cosa da' diritto ?

AntonioBurzio

Iscrizione:31-01-2008
Vive a: peschiera borromeo
Invia un messaggio

Inviato: 05-09-2008 14:46:23

lollerg ha scritto: Grazie Antonio. Chiarissimo. L'ablitazione che dovrebbe dare il maestro e' una sorta di investitura a suo giudizio ? Deve comunicarla lui ? A che cosa da' diritto ?

Si ogni maestro decide a suo modo quando ritiene che i suoi allievi siano in grado di stare in campo.

La comunica lui al circolo ove è tesserato il giocatore che quindi provvederà a fare la modifica sul server della fig.

Da diritto a sostenere l'esame di regole e ad avere maggiore libertà nell'accedere al campo.

ciao!

lollerg

Invia un messaggio

Inviato: 05-09-2008 14:58:02

Perfetto !! Ora sono deciso a percorrere l'arduo cammino !!

lollerg

Invia un messaggio

Inviato: 19-09-2008 15:22:49

Sto' pensando di accedere al tesseramento diretto dato che quasi sicuramente alla fine del clinic a cui sto' partecipando otterro' l'abilitazione dal mio maestro. Se questo accade e se faccio la tessera federale anche senza essere socio del club e' compito della segreteria che riceve la mia domanda di iscrizione diretta segnalare la mia abilitazione alla FIG ? Presumento che la tessera ha validita' fino al 31/12/08 potro' rinnovarla anche nel 2009 con lo stesso sistema oppure non esistera' piu' il tesseramento diretto e dovro' per forza iscrivermi e pagare la quota annuale di un club ?

Vai a:
Cerca nel forum: