Iscrizione:31-01-2008 Vive a: paese Messaggi: 0 Attualmente:Offline Invia un messaggio
punti necessari per prendere hcp
Inviato: 03-06-2008 08:50:03
ciao a tutti,
Domenica ho fatto una gara e ho totalizzato 32 punti, quindi credevo di aver preso LHC in quanto mi sembrava che i 4 punti necessari per arrivare ai 36 fossero di "bonus", oggi su Tshot me ne hanno dati 35 totali e quindi ancora nc. qualcuno mi sa aiutare?
ocio ha scritto: ciao a tutti,
Domenica ho fatto una gara e ho totalizzato 32 punti, quindi credevo di aver preso LHC in quanto mi sembrava che i 4 punti necessari per arrivare ai 36 fossero di "bonus", oggi su Tshot me ne hanno dati 35 totali e quindi ancora nc. qualcuno mi sa aiutare?
ciao, dimmi in che campo hai giocato, che dobbiamo sapere qual'è l'hcp di gioco, fare la differenza con 36 e vedere quanti colpi di bonus effettivamente avevi e controllare il CSA della gara (parametro che aggiunge o toglie un colpo in base alla difficoltà specifica della giornata, pioggia, vento, sole ecc..)
comunque mi sa che sei andato ad un passo dal classificarti.. peccato, vedrai che la prossima ti rifai con gli interessi!!
36,0 di exact hcp (anche gli NC vengono considerati così) da un hcp di gioco di 40.. quindi:
hcp di gioco 40 - 36 (max che ricevi in gara) = 4 (punti di bonus da aggiungere
quindi:
32 punti fatti + 4 bonus + CSA (correttivo in base alla difficoltà della giornata) = punti per l'hcp (servono almeno 36 punti)
purtroppo nel tuo caso il CSA era -1 quindi:
32 punti fatti + 4 bonus -1 CSA = 35 che purtroppo per solo 1 punto non è sufficiente a farti prendere l'hcp..
mi spiace ci sei andato molto vicino, ma questo vuol dire che è ampiamente nelle tue possibilità, quindi devi solo portare pazienza, vedrai che la volta prossima è quella buona