Iscrizione:16-05-2008 Vive a: biassono Messaggi: 0 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Aiuto per un put migliore?
Inviato: 16-05-2008 18:41:07
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e da circa un anno gioco in maniera costante....ciò nonostante non riesco a trovare un modo per migliorare il mio put...(e visto che dovrò fare a breve l'esame x l'hcp vorrei migliorare...perdo troppi colpi!!!)
c'è qualcuno che mi possa dare un buon consiglio per un allenamento che mi consenta di migliorare il mio put e non regalare i colpi sul green?
grazie e ciao a tutti
Per il putt ti consiglio tanto, ma tanto allenamento...
per esempio potresti stare in putting-green a 1,5mt e puttare disponendo 10 palline a cerchio
oppure metti un tee ad 1mt dalla buca, uno a 2mt dalla buca ed un altro a 3 mt dalla buca. Poi con 3-4 palline inizi a tirare dal tee più vicino e se non sbagli ti sposti al tee successivo e così via finchè non riesci a completare l'esercizio, se sbagli in un qualsiasi punto devi ripartire dall'inizio.. (eheh sadico..)
poi per i putt lunghi in putting-green: da molto lontano (conta circa 20-25 passi) ti metti con 3 palline e cerchi di mirare alla buca contando o di imbucare o di fermare tutte e 3 le palline entro 30cm dalla buca, ma solo nel semicerchio che sta oltre la buca, così da allenarti per la forza e la sensibilità.
In campo: cerca di fare più putts che puoi in allenamento, anche da lontano in modo da imparare bene tutte le pendenze dei greens e non avere soprese quando farai la gara!
Iscrizione:17-05-2008 Vive a: milano Messaggi: 3 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 17-05-2008 13:57:38
Ti può essere d'aiuto puttare con una pallina tra il polso e l'impugnatura del putt cercando di non farla cadere...aiuta a tenere i polsi fermi! L'importante cmq (questo te lo dico perchè x me ha contato molto) è non pretendere di fare un solo putt in green ma di avvicinarsi sempre con il primo e imbucare col secondo, aiuta ad avvicinarsi il più possibile alla buca per evitare di perdere una marea di colpi.
Ciao
Iscrizione:16-05-2008 Vive a: biassono Messaggi: 3 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 17-05-2008 18:44:34
grazie per i consigli...domani li metterò subito in pratica....sperando di riuscire a migliorare perchè è davvero frustrante in un par 4 arrivare in tre colpi sul green(sono ancora un giovane NC....esame passato a novembre)e poi metterci altri tre colpi per imbucare :-(
allenati allenati e continua ad allenarti , seguito se puoi da un professionista e vedrai il tuo score scendere in un anno sono passato da 36 a 18 è una figata e ogni giorno pratico per un ora in campo pratica non mollare maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Iscrizione:31-01-2008 Vive a: padova Messaggi: 69 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 20-05-2008 10:39:37
Gli esercizi che ti ha consigliato Antonio sono perfetti, sopratutto quello sadico dei tee è un esercizio molto utile.
Un' altra cosa importante è muovere il putt molto lentamente e avere sia una buona impugnatura che una corretta posizione difronte alla palla.Di solito è meglio tenere la faccia del bastone un pò inclinata in avanti :D
Iscrizione:16-05-2008 Vive a: biassono Messaggi: 3 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 21-05-2008 20:26:35
oggi mi sono allenato seguendo i vodtri utili consigli...è molto devastante l'esercizio con i tre tee!!!speriamo produca i suoi frutti!!!
grazie a tutti per i preziosi consigli
Iscrizione:03-06-2008 Vive a: san paolo d'argon Messaggi: 8 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 09-06-2008 12:18:21
mi inserisco nella discussione solo per avere conferme da voi più esperti : secondo me bisognerebbe allenarsi anche negli approcci, ovvero piu ci si avvicina alla bandiera meglio è. Potrebbe essere una combinazione tra approcci e putts un allenamento piu mirato a far scendere i colpi sul green ?
Penso che sia un buon allenamento , pero' ci sono dei giorni .. vedi ieri che neanche i put da 50 cm entravano , mi sono comunque tirato su il morale pensando a qualche professionista che all open l 'ho visto con i mie occhi sbagliare da 30 cm ............se sbaglia lui ..................noi siamo dei fenomeni ........ bè scherzi a parte ggrazie ragazzi dei preziosi consigli mi sto allenando come un pazzo " lavoro permettendo" .
buon gioco a tuti