Golf: Che palline usate

DISCUSSIONI NEL FORUM GOLF

robyjosh

Iscrizione:31-01-2008
Vive a: padova
Attualmente: Offline
Invia un messaggio

Che palline usate

Inviato: 11-12-2007 11:48:44

Ciao a tutti!!!

Volevo sapere che palline usate.
Io personalmente sono orientato a usare le titleist sopratutto le pro V1.
Mi ricordo ancora i tempi delle balata, le pro V non esistevano ancora.
Sempre in tema di palline morbide ho provato le maxfli, sia quelle da pacco azzurro che nero e devo dire che sono palline ottime in rapporto qualità prezzo.

a mio avviso però le palline costano troppo, spesso infatti ricorro a ebay per i miei acquisti e devo dire che si trovano ottime offerte.

ciao a tutti

Lista delle risposte

Risposte da 1 a 15 su 15

davide71

Vive a: castelletto ticino
Invia un messaggio

Inviato: 12-12-2007 12:48:32

hai ragione ho comprato le pro v1x ma per la paura di perderle........ ho giocato da schifo e perse tutte!!! mi trovo molto bene con le maxfli fire, se hai tempo bisognerebbero comprarle in america , si potrebbe organizzare una spesa unica da divudere in gruppo ..

robyjosh

Invia un messaggio

Inviato: 12-12-2007 13:25:51

Ciao

Io spesso compro oltre alle palline anche bastoni e altro in America.
Sopratutto in questo periodo con il cambio € / $ conviene :)

frasma

Vive a: milano
Invia un messaggio

Inviato: 13-12-2007 22:14:47

robyjosh ha scritto: Ciao

Io spesso compro oltre alle palline anche bastoni e altro in America.
Sopratutto in questo periodo con il cambio € / $ conviene :)

Compri attraverso qualche sito in particolare? e con la spedizione come si regolano? i dazi doganali annullano il cambio dollaro/euro?

robyjosh

Invia un messaggio

Inviato: 14-12-2007 10:37:46

Di solito compro su ebay.
Li, in america, ci sono venditori affidabilissimi che trovi addirittura sui cartelloni pubblicitari per strada.
La spedizione non supera quasi mai i 35 $ che io ritengo onesta, contando che in Italia un DVD non te lo spediscono a meno di 10 €.
Le tasse doganali sono circa il 20 % del prezzo totale.
E' ovvio che se c è un effettivo risparmio ne vale la pena altrimenti se si tratta di risparmiare 10 € tanto vale comprare in Italia.
Però non penso troviate ad esempio il legno 3 taylor made, quello niovo ad 80 euro. Un ferro 2 nuovo della maxfli pagato 15 euro.
Io cerco sempre di trovare ilvenditore che ha più roba possibile così da fare un paio di spedizioni all' anno.
Un set di ferri comprato in america può farvi risparmiare moltissimo.
L anno scorso ho optato per un set nuovo di Tommy Armour Silever scot a lama con shaft in acciaio.Costo totale circa 200 euro più 50 di dogana.Probabilmente da Golf Us l avrei pagato usato almeno 350€ anche 400.
In definitiva penso che l america convenga moltissimo per i nostri acquisti, oltretutto li ne hanno veramente per tutti i gusti :)

claudio

Vive a: milano
Invia un messaggio

Inviato: 14-12-2007 12:39:32

davide71 ha scritto: hai ragione ho comprato le pro v1x ma per la paura di perderle........ ho giocato da schifo e perse tutte!!! mi trovo molto bene con le maxfli fire, se hai tempo bisognerebbero comprarle in america , si potrebbe organizzare una spesa unica da divudere in gruppo ..

Anche a me è successo: più la pallina costa e più si gioca male.
L'unico giro che ho fatto senza perdere neanche una pallina l'ho infatto fatto con una pallina usata di una marca che non ricordo neanche talmente è poco famosa.... Poi per quelli più bravi sicuramente la cosa cambia molto :)

seregis

Vive a: desio
Invia un messaggio

Inviato: 07-01-2008 16:10:31

Sicuramente le PRO V1x sono delle ottime palle ma attenzione che come tutte le palle sono ottimizzate per degli impatti che variano da modello a modello. Mi spiego meglio... le PRO V1x sono ottimizzate per avere la loro migliore performance con un impatto uguale o superiore ai 100 miglia orari, quindi se l'impatto è inferiore il volo di palla risulterà inferiore ad un'altra palla ottimizzata (ad esempio) a 80 miglia orarie.

Quindi, anche se sembra strano, potrebbe risultare più performante, per un neofita o terza categoria, utilizzare delle palline a due strati e quindi meno costose.

Personalmente uso le "trovatelle" che acquisto al mio circolo: con 10 Euro me ne danno 15....

marcopoci

Vive a: bologna
Invia un messaggio

Inviato: 09-01-2008 08:24:52

Anch'io sono un grosso acquirente di palline su ebay dato che, come neofita, non ha molto senso spendere 50/55 € (!) per 12 pro v1. Non penso di accorgermi molto della differenza anche se devo ammettere che con il putter l'impatto della palla lo senti totalmente diverso utilizzando una palla economica rispetto ad una palla di qualità

robyjosh

Invia un messaggio

Inviato: 09-01-2008 09:27:45

E vedrai quando prenderai confidenza con ferri come il 7, il mio preferito, che effetti e che tocco di palla riuscirai ad imprimere.
Molto dipende anche dai bastoni che si usa :)

Comunque su ebay conviene mille volte di più, sopratutto comprando in America in questo periodo col dollaro così basso a noi conviene molto.

marcopoci

Vive a: bologna
Invia un messaggio

Inviato: 09-01-2008 12:15:21

robyjosh ha scritto: E vedrai quando prenderai confidenza con ferri come il 7, il mio preferito, che effetti e che tocco di palla riuscirai ad imprimere.
Molto dipende anche dai bastoni che si usa :)

Comunque su ebay conviene mille volte di più, sopratutto comprando in America in questo periodo col dollaro così basso a noi conviene molto.

Utilizzo un set di ferri srixon i302 shaft in acciaio regular. Non sono sicuramente molto facili per me ma sto iniziando a prenderci la mano e mi danno un gran gusto! Il mio ferro preferito, o comunque quello che sento più mio, è il ferro 6. Adesso non ho bisogno di altri bastoni ma quando ci sarà l'occasione potremmo veramente fare un acquisto cumulativo

robyjosh

Invia un messaggio

Inviato: 09-01-2008 12:19:27

Io uso dei Tommy armour silver scot a lama perchè adoro la lama
anche se risulta più difficile.
A breve cambierò drive, se volete fare quest acquisto comulativo su ebay ci sono un infinità di venditori serissimi a prezzi molto competitivi.
Pensate che l anno scrso sono andato alla golf Us di Dolo e per un set usato di mizuno volevano 500€ con 200 me ne sono comprato uno di Tommy armour nuovi, ovviamente from states.
Poi bisogna pagare il dazio doganale, certo, che di solito si aggira sul 18% del prezzo totale.

sergiogarcia

Iscrizione:10-03-2008
Vive a: suisio
Invia un messaggio

Inviato: 10-03-2008 15:28:18

anch io acquisto le palline da ebay e quelle che uso di solito sono le callaway

proximo

Iscrizione:25-02-2008
Vive a: ferrara
Invia un messaggio

Inviato: 10-03-2008 22:16:41

Se sono ragionevolmente sicuro di non perderla Titleist pro V1. Altrimenti una delle tante palle trovatelle o non di supermarca.
Nonostante non abbia ancora l'handicap (se tutto va come deve il 22...) gioco tutti i giorni almeno un paio d'ore, quando torno dal lavoro e devo dire che soprattutto sui colpi corti si sente la differenza, mi sembra più...morbida. Magari è slo un'impressione mia...

robyjosh

Invia un messaggio

Inviato: 12-03-2008 11:23:00

Come fai ad essere ragionevolmente sicuro di non perdere palle?

Io finchè non finisco l' ultimo putt della 18 non sono per niente sicuro :)

gigiogolf

Vive a: casale monferrato
Invia un messaggio

Inviato: 18-03-2008 14:42:58

PRO V1 forever.
La grande differenza, per me, è nei colpi di approccio attiorno al green dove, effettivamente, le PRO V1 reagiscono in modo ben diverso al tocco rispetto a palle meno qualificate.
Raramente le compro nuove e, quasi sempre, trovo delle ottime occasioni su ebay.

gazutin

Iscrizione:28-03-2008
Vive a: santarcangelo di romagna
Invia un messaggio

Inviato: 28-03-2008 10:08:03

E' il mio primo contatto con questo forum e quindi colgo l'occasione per salutare tutti gli amici appassionati di questo meraviglioso sport, rispondendo alla tua domanda direi che con il tempo ho imparatoa riconoscere le differenze tra le palline; mi spiego meglio sono convinto che prima delle buone palline ci voglia un "buono swing", ma se usi come dicevi tu le PRO V1 la differenza io la riscontro nel putt dove le palline meno buone ti rispondono con dei suoni strani e lucubri! Anche la risposta tecnica di un altro amico riguardo alle caratteristiche proprie di ogni tipo di pallal a condivido .
Di nuovo un saluto a tutti