Iscrizione:27-08-2008 Vive a: modena Messaggi: 0 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Chiarimento per l'iscrizione
Inviato: 19-09-2008 13:48:12
Sto' finendo il clinc per principianti presso il golf club vicino a casa mia e chiedo un chiarimento. Mi hanno proposto un'abbonamento scontato con validita' fino al 31/12/08 per l'accesso al solo campo pratica. Penso di farlo anche perche' mi interessa praticare un po' in questi 2-3 mesi per rimanere un po' in allenamento e facendo un rapido conto con 10-15 ingressi ho gia' ripagato la spesa dell'abbonamento. La mia domanda e' questa dato che per il momento il mio obiettivo e' quello di poter entrare nel campo 9 buche executive insieme ad un mio amico che ha iniziato anche lui poche settimane fa' ma presso un'altro golf club. Se entrambi aderiamo al tesseramento diretto della federazione presentando il modulo nelle segreterie dei due club una volta ottenuta la tessera potremmo accedere al percorso executive anche non essendo in possesso dell'abbonamento del club che da' diritto a quel tipo di servizio ma pagando solamente il fee di entrata ? Chiedo questo perche' nel periodo invernale difficilmente causa tempo si riuscira' a farlo e mi interesserebbe pagare solamente se e quando ci sono le condizioni giuste. Spero di essere stato chiaro.
essere tesserati è il primo passo verso il campo..
dovrai poi verificare che il circolo non ponga ulteriori limiti, ad esempio che non richieda il fatto di essere GA (giocatori abilitati, cioè quelli con la "Carta Verde") o addirittura NC (cioè quelli che hanno passato l'esame di regole).
Visto che si sta parlando un percorso executive direi che avere la tessera dovrebbe essere condizione sufficiente a farvi giocare, pagando ovviamente il green-fee relativo.
Iscrizione:27-08-2008 Vive a: modena Messaggi: 31 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 23-09-2008 09:33:55
MI sono informato dato che ho sottoscritto un'abbonamento fino a fine anno che mi permette di entrare nel CP e nel percorso executive ( quest'ultimo dopo aver avuto l'abilitazione dal mio Pro ). La mia domanda e' questa : dato che per il 2008 non faro' la tessera siccome sicuramente non giochero' in nessun'altro campo a febbraio/marzo 2009 dovro' decidere cosa fare. Io pensavo di accedere al tesseramento diretto della federazione per poi pagare il fee ogni volta che entro e in un secondo tempo iscrivermi al club se vedo che uso spesso le strutture. Se ottengo dal maestro la carta verde entro il 2008 ma faccio la tessera nel 2009 diventero' comunque GA oppure il maestro dovra' ridarmi l'abilitazione ?
lollerg ha scritto: MI sono informato dato che ho sottoscritto un'abbonamento fino a fine anno che mi permette di entrare nel CP e nel percorso executive ( quest'ultimo dopo aver avuto l'abilitazione dal mio Pro ). La mia domanda e' questa : dato che per il 2008 non faro' la tessera siccome sicuramente non giochero' in nessun'altro campo a febbraio/marzo 2009 dovro' decidere cosa fare. Io pensavo di accedere al tesseramento diretto della federazione per poi pagare il fee ogni volta che entro e in un secondo tempo iscrivermi al club se vedo che uso spesso le strutture. Se ottengo dal maestro la carta verde entro il 2008 ma faccio la tessera nel 2009 diventero' comunque GA oppure il maestro dovra' ridarmi l'abilitazione ?
ah ok ho capito..
l'abilitazione è valida solo se sei tesserato.. nel senso che il tuo status sul server FIG sarà cambiato da NA a GA. Quindi se sul server non ci sei non ci può essere la modifica.
In pratica penso che l'abilitazione che il tuo maestro ti ha dato rimanga in sospeso finchè non sarai tesserato, in quel momento verrà ufficializzata sul server della FIG.
Chiedi comunque un chiarimento al tuo maestro ed alla segreteria del circolo.. ocio che alcuni riferiscono di essersi sentiti obbligati a fare l'abbonamento al circolo per avere l'abilitazione ecc..
Forse il tuo circolo spera che nel 2009 sarai un loro socio e non un "semplice" tesserato diretto..
Iscrizione:27-08-2008 Vive a: modena Messaggi: 31 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 23-09-2008 10:15:14
Chiarissimo Antonio. Comunque il segretario del circolo mi aveva gia' detto che l'anno prossimo potro' comunque accedere al tesseramento diretto cosa che non avrei potuto fare se prendevo la tessera 2008 associandomi al club. In pratica mi ha detto che se faccio la tessera con un club non posso piu' tornare indietro al tesseramento libero.
lollerg ha scritto: Chiarissimo Antonio. Comunque il segretario del circolo mi aveva gia' detto che l'anno prossimo potro' comunque accedere al tesseramento diretto cosa che non avrei potuto fare se prendevo la tessera 2008 associandomi al club. In pratica mi ha detto che se faccio la tessera con un club non posso piu' tornare indietro al tesseramento libero.
si questo è vero, una volta che ci si tessera per un circolo non si può più fare il tesseramento libero..