Iscrizione:31-01-2008 Vive a: roma Messaggi: 0 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Diventare caddie
Inviato: 06-08-2007 11:13:30
Ciao,
ho cercato in rete senza successo informazioni su come diventare dei caddie, immagino che ci sia un esame da superare, voi sapete dirmi di più?
e poi,
i giocatori si scelgono il loro caddie anche perchè devono averne "di fiducia"....
i club golfistici, pero, hanno delle "squadre" di caddie in modo da fornirlo a chi non ne ha?(tipo avvocatop d'uffico che ti viene assegnato se non ce l'hai)
Iscrizione:31-01-2008 Vive a: grandola ed uniti Messaggi: 6 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 07-08-2007 09:17:39
Nel mio circolo il caddie è una figura che va via via scomparendo, anche io da ragazzo andavo a fare il caddie per raccimolare qualche lira, ed eravamo una ventina fissi, adesso che anche noi ci siamo messi a giocare di caddie quasi non ce ne sono più.
Comunque, per non divagare, per diventare un caddie basta presentarsi ad un circolo e chiedere al Caddie Master, di solito si viene affiancati per qualche giro ad un caddie esperto il quale ha il compito di spiegati ed insegnarti come comportarsi sul campo, quello che devi e non devi fare e almeno le regole principali del golf.
Dopodichè le malizie del mestiere vengono con il tempo, per esperienza ti posso dire che a cosa più difficile resta sempre quella di trovare la pallina quando si infratta..
Di esami non ne ho mai fatti neanche io, ne ho sentito parlare ma riferito all'epoca di mio padre.
Spero di averti tolto almeno qualche dubbio, ma non esitare a contattarmi in caso contrario...
Mattia