Iscrizione:23-06-2008 Vive a: lucca Messaggi: 0 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Esiste la fortuna o la sfortuna nel golf?
Inviato: 25-07-2008 17:12:55
Ci sono persone che non fanno che lamentarsi della loro sfortuna: il putt non entra mai, il drive va in acqua a causa del vento, l'approccio ha rimbalzato nel punto sbagliato...oppure dicono: "non imbucherò mai questo putt!" (e puntualmente lo sbagliano) Io credo che l'atteggiamento negativo non paghi mai! A volte purtroppo nel golf serve a poco anche essere positivi, ma di certo uno che dice "ora metto dentro questo lungo putt" ha molta più probabilità di imbucare rispetto a quello di cui parlavamo prima.
Ho parlato della sfortuna nel mio blog "golfissazione", chi si piange addosso attira la sfortuna e ci credo fermamente! La fortuna o la sfortuna ce la creiamo noi, con i nostri pensieri, i nostri atteggiamenti e le nostre parole, tutte profezie che si avverano. Io non sto giocando benissimo al momento ma l'atteggiamento positivo non lo abbandono mai perchè so che pagherà!
Iscrizione:26-07-2008 Vive a: arcore Messaggi: 6 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 26-07-2008 15:46:46
AntonioBurzio ha scritto: gli stati emotivi che si attraversano, susseguono, mutano.. lungo le 18 buche sono unici: eccitazione, paura, sconforto allo stato puro, decisione..
Iscrizione:26-07-2008 Vive a: arcore Messaggi: 6 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 29-07-2008 11:57:27
Essere positivi, concentrati e determinati per 18 buche per me non è mai facile! E nel momento in cui perdo uno di questi fattori, ecco l'alibi, sono stato sfortunato!!!
Poi vedendo campioni come Els o Tiger sbagliare put da 20 cm. mi dico beh a questo punto non c'è più storia!!!
Iscrizione:28-08-2008 Vive a: milano Messaggi: 4 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 29-08-2008 16:57:33
Sono d'accordo con golfissata! Se pensi al peggio questo è probabile che arrivi... Quest'estate in Francia ho giocato nel bellissimo campo di Valescure. Peccato che la buca 7 sia un par 3 in cui in mezzo ci passa la strada!!! Praticamente c'è il teeshot, una rete alta, la strada e il green. Mi son detto" e se tiro alto e corto e prendo una macchina in corsa?" Detto fatto: l'ho presa! ahuahuauua
Il francese incazzato è venuto con me in segreteria e hanno constatato il danno, meno male che il circolo era assicurato...
Poi cmq ho completato il giro facendo i miei onesti 30 punti ;)