Golf: Esiste la fortuna o la sfortuna nel golf?

DISCUSSIONI NEL FORUM GOLF

golfissata

Iscrizione:23-06-2008
Vive a: lucca
Attualmente: Offline
Invia un messaggio

Esiste la fortuna o la sfortuna nel golf?

Inviato: 25-07-2008 17:12:55

Ci sono persone che non fanno che lamentarsi della loro sfortuna: il putt non entra mai, il drive va in acqua a causa del vento, l'approccio ha rimbalzato nel punto sbagliato...oppure dicono: "non imbucherò mai questo putt!" (e puntualmente lo sbagliano) Io credo che l'atteggiamento negativo non paghi mai! A volte purtroppo nel golf serve a poco anche essere positivi, ma di certo uno che dice "ora metto dentro questo lungo putt" ha molta più probabilità di imbucare rispetto a quello di cui parlavamo prima.
Ho parlato della sfortuna nel mio blog "golfissazione", chi si piange addosso attira la sfortuna e ci credo fermamente! La fortuna o la sfortuna ce la creiamo noi, con i nostri pensieri, i nostri atteggiamenti e le nostre parole, tutte profezie che si avverano. Io non sto giocando benissimo al momento ma l'atteggiamento positivo non lo abbandono mai perchè so che pagherà!

Lista delle risposte

Risposte da 1 a 6 su 6

AntonioBurzio

Iscrizione:31-01-2008
Vive a: peschiera borromeo
Invia un messaggio

Inviato: 26-07-2008 08:36:46

gli stati emotivi che si attraversano, susseguono, mutano.. lungo le 18 buche sono unici: eccitazione, paura, sconforto allo stato puro, decisione..

questo nostro gioco è veramente unico!!

topsy2000

Iscrizione:26-07-2008
Vive a: arcore
Invia un messaggio

Inviato: 26-07-2008 15:46:46

AntonioBurzio ha scritto: gli stati emotivi che si attraversano, susseguono, mutano.. lungo le 18 buche sono unici: eccitazione, paura, sconforto allo stato puro, decisione..

questo nostro gioco è veramente unico!!

Sono assolutamente d'accordo!!!

davide71

Iscrizione:31-01-2008
Vive a: castelletto ticino
Invia un messaggio

Inviato: 29-07-2008 07:28:11

Diciamo la verita' un po' di sano culo esiste eccome se esiste mercoledi scorso ho imbucato da 120 mt " grande culo " ................. e serve molto

topsy2000

Iscrizione:26-07-2008
Vive a: arcore
Invia un messaggio

Inviato: 29-07-2008 11:57:27

Essere positivi, concentrati e determinati per 18 buche per me non è mai facile! E nel momento in cui perdo uno di questi fattori, ecco l'alibi, sono stato sfortunato!!!
Poi vedendo campioni come Els o Tiger sbagliare put da 20 cm. mi dico beh a questo punto non c'è più storia!!!

Rambo75

Iscrizione:28-08-2008
Vive a: milano
Invia un messaggio

Inviato: 29-08-2008 16:57:33

Sono d'accordo con golfissata! Se pensi al peggio questo è probabile che arrivi... Quest'estate in Francia ho giocato nel bellissimo campo di Valescure. Peccato che la buca 7 sia un par 3 in cui in mezzo ci passa la strada!!! Praticamente c'è il teeshot, una rete alta, la strada e il green. Mi son detto" e se tiro alto e corto e prendo una macchina in corsa?" Detto fatto: l'ho presa! ahuahuauua
Il francese incazzato è venuto con me in segreteria e hanno constatato il danno, meno male che il circolo era assicurato...
Poi cmq ho completato il giro facendo i miei onesti 30 punti ;)

Lke90

Iscrizione:01-09-2008
Vive a: rimini
Invia un messaggio

Inviato: 01-09-2008 23:12:34

mm...
no, io non credo che la (s)fortuna possa influenzare il gioco..

del resto lo swing è un movimento meccanico, cosi come i rimbalzi della palla sono dettati dalle pendenze del terreno e dai suoi effetti..

chiudere gli occhi e sperare non mi è mai servito troppo ;)