Iscrizione:17-05-2008 Vive a: milano Messaggi: 0 Attualmente:Offline Invia un messaggio
I circoli più belli
Inviato: 20-05-2008 16:09:03
Quali sono i circoli italiani più belli?
Vorrei fare un tour dei campi e quindi vorrei informarmi su quelli sui i quali vale più la pena giocare....se qualcuno conosce l' iles borromees lo scriva che sto per andarci a breve! Grazie!
ho da poco giocato a Monticello e mi è piaciuto molto. Era una pro am dunque il campo in perfette condizioni.
Sono anche stato la settimana scorsa ad Is arenas in sardegna ed è tra quelli che ho visto il campo più bello. Un contesto naturale straordinario e le buche con un disegno bello ed impegnativo.
Iscrizione:31-01-2008 Vive a: modena Messaggi: 10 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 22-05-2008 19:37:12
Ciao
Sono socio al Modena Golf & Country Club e giro buona parte dell'Italia per seguire mio figlio che fa le giovanili.
Ho quindi l'occasione per vedere molti circoli e molti campi.
Devo dire sinceramente, per quanto possa io essere neutrale, che il percorso di Modena, sia per la sua difficoltà che per la sua bellezza, lo metterei senza dubbio nella lista dei campi piu' belli d'Italia.
Me lo confermano anche molti soci di altri circoli con i quali ho modo di parlare nelle ore in cui aspetto mio figlio e che hanno visto o giocato a Modena.
E' un vero percorso da campionato progettato da Berhnard Langer nel 1987, che ha ospitato nel 1990 un Open D'Italia, con giocatori del calibro di Olazabal, Coceres ed il mito Severiano Ballestreros.
Se avrai modo di passare da Modena consiglio a te, ed in generale a tutti i lettori, di venire a fare 18 buche nel mio circolo e di fermarsi a gustare le prelibatezze che questa terra emiliana offre in uno dei tanti ristoranti tipici che si possono trovare lì nei pressi.
Iscrizione:14-05-2008 Vive a: cecina Messaggi: 2 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 24-05-2008 19:55:21
consiglio il saturnia golf fresco fresco, molto curato e impegnativo, per la spettacolarità consiglio l'antognolla golf a perugia, 18 buche esagerate e un campo curato in maniera impeccabile, alla buca 8 penso che si rimanga a bocca aperta, STUPENDA....
segnalo anche 2 capolavori romani, Le querce e l'olgiata.....
Iscrizione:31-01-2008 Vive a: milano Messaggi: 10 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 25-05-2008 22:46:27
Ti faccio l'elenco di quelli intorno a Milano che ho visto, partendo dal piu' bello:
1- Bergamo l'Albenza (voto 9)
2- Bogogno (8,5)
3- Bogogno il Conte (8)
4- Milano (quello nel parco di Monza) (7,5)
5- Monticello (i due percorsi si equivalgono) (7)
6- Le Robinie (7)
7- Molinetto (7)
8- Villa Paradiso (7)
9- Zoate (7)
10- Tolcinasco (escludendo il percorso rosso) (7)
11- Carimate (6,5)
12- Brianza (6,5)
13- Ambrosiano (6)
14- Rovedine (6)
non andare mai al Green Club di Lainate !
Il piu' bello di tutti pero' e' Is Arenas !!! (voto 10)
Iscrizione:31-01-2008 Vive a: padova Messaggi: 69 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 26-05-2008 10:18:45
Fino a qualche anno fa giravo tantissimo per via delle varie gare giovanili.
Ne ho visti veramente tanti di campi, e posso dire che i 3 più belli e impegnativi allo stesso tempo sono :
Golf Club Venezia
Castelconturbia
La Mandria
Ecco questi 3 a mio avviso hanno un che in più degli altri, sopratutto Venezia è qualcosa di spettacolare.
Ce ne sono altri sempre bellissimi e impegnativi come Golf Monza,
Marco Simone, Riva dei Tessai ( un campo vecchio stile, corto e pieno di dog-leg)Golf club Padova ( recentemente ampliato a 27 buche )Croara, Verona, il campo della Versilia, Rapallo e L' Albenza sono altri golf veramente incredibili.
Invece la palma del peggior campo la do per il momento al campo dell' Argentario.Sta settimana ha ospitato l' Omnium e per una gara del genere sinceramente mi aspettavo un altro tipo di campo, sembra più un circolo da vacanza e non da torneo.
Iscrizione:06-08-2008 Vive a: manciano Messaggi: 11 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 07-08-2008 17:43:36
Non voglio iniziare la mia vita nella comunity con una polemica......però due parole all'amico Robyjosh le vorrei dire.
Le valutazioni sono per loro natura soggettive, quindi non si possono neanche discutere piu di tanto.
Quindi se tu avessi detto soltanto che l'ArgentarioGolfClub non ti era piaciuto avrei taciuto.
Ma siccome la tua valutazione è voluta essere "tecnica" voglio dirti la mia.
Il percorso dell'Argentario è un percorso da campionato eccome!!!
L'Omnium a visto vincere Bernardini con -2 seguito da Zani uno dei pochi a far piu giri sotto par, ma anche lui punito da un percorso tosto.
Ancor di piu ora che abbiamo ospitato il BMW Ladis Italian Open posso affermare che di "turistico" cè poco.
Delle 126 partecipanti, di cui 47 delle prime 50 del ranking Europeo, solo 10 hanno finito i 4 giri sotto par.
Concludo quindi invitandoti quindi a venire a giocare il nostro campo, bello,difficile e molto panoramico nelle sue prime 9, come è tecnico nelle seconde.