Golf: la magia del golf

DISCUSSIONI NEL FORUM GOLF

davide71

Iscrizione:31-01-2008
Vive a: castelletto ticino
Attualmente: Offline
Invia un messaggio

la magia del golf

Inviato: 09-07-2008 23:37:10

Corre l ' anno 2004 quando una mattina mentre servo un mio amico nel mio bar parlando del piu' e del meno mi dice : vieni a giocare a golf ??
Io ridendo come un matto rispondo ma va va che sport da ciula è quello , sai il mio passato sportivo... sollevamento pesi , arti marziali per 12 anni , agonista di squash , ti sembra che io possa fare uno sportaccio da vecchietti cosi?
Il mio amico va via , torna alle 5 del pomeriggio e mi dice : ti ho regalato 3 lezioni con un maestro di golf vacci....
Che faccio adesso , lo mando a quel paese ridendo naturalmente o acceto la sfida , la seconda vado....
Faccio le mie lezioni abbastanza contento , ma non mi riesco ad appasionarmi..... Per 2 anni nulla continuo a giocare a squash , abbiamo una bella squadretta ci si diverte , fino a quando pero' il destino BASTARDO ci porta via il nostro capitano Lorenzo , cambia tutto purtroppo , lo sqash non mi piace piu' , non mi diverte piu' , non mi appassiona.
Una mattina portando a passeggi i mie cani vicino al golf mi fermo a guardare una donnetta penso 70 anni che tira fuori dalla sua sacca un ferro 7 credo e con una grazia indescrivibile colpisce la palla e la fa volare a 30 cm dalla buca ........
Passeggio e penso a questa scena una cosa bellissima e mi dico pero' il mio amico tre lezioni me le aveva regalate adesso dopo 2 anni sono qui su un green che guardo una donnetta contenta come una pasqua imbucare il suo put , chissa se non sia veramente uno sport magico............
Be gente da allora dedico almeno 2 ore al giorno al golf divertendomi , ma DIVERTENDOMI veramente .

Posso dire una cosa grazie al golf ho ritrovato il mio spazio di vita ......

Lista delle risposte

Risposte da 1 a 3 su 3

luciogolf

Iscrizione:18-04-2008
Vive a: amphoe hua hin
Invia un messaggio

Inviato: 10-07-2008 07:20:38

e si il golf ti prende come una droga,diventa un vizio,sempre li a pensarci.
ma attenzione a non diventarci matto.
ha ricordati che il putter non galleggia,
che il driver non serve a piantar chiodi
che i ferri non hanno le ali
che le palline nel bosco assomigliano ai funghi
ciao e divertiti

cmoneta

Vive a: gravellona lomellina
Invia un messaggio

Inviato: 10-07-2008 11:28:04

Le storie iniziatiche di molti golfisti si somigliano.
6 anni fa, un amico, dopo anni di tentativi andati a vuoto (avevo fatto sport "veri" , basket,tennis, tennis, sci) mi prende per sfinimento e mi regala una lezione di golf in un campetto vicino casa.
Fino ad allora avevo sempre ritenuto il golf uno sport, ho imparato più tardi a chiamarlo gioco, da vecchi, da ricchi, da snob.
Il mio è stato un innamoramento immediato: non avevo mai provato prima una sensazione così forte, profonda come quando riuiscivo a colpire la palla correttamente e sentire quel suono caratteristico che dichiara, ancor prima di verificarlo con gli occhi, la bontà di un colpo.
Poi ho scoperto che il rapporto con questo straordinario gioco si modifica nel tempo, insieme a me. Non solo prchè il corpo cambia, ma perchè, soprattutto, la mente lo fa.
Oggi quando incontro qualcuno che esprime le mie stesse opinioni di allora cerco di convincerlo a provare e gli o le regalo una lezione, così come fece il mio caro amico Luca, anni fa.

Il golf prende e restituisce, così come la vita.
E mi rende felice.
Un abbraccio a tutti e buon gioco

Cipriano

cuneogolf

Vive a: sondrio
Invia un messaggio

Inviato: 15-07-2008 23:07:34

come tutti comincio con il mio amico vincenzo solo per ridere

le domeniche passano e la passione inizia ad arrivare

vincenzo è un competitivo, in pochi mesi siamo in lista nella caccia all'handicap

anno dopo anno (ora sono nove) non abbiamo mai mollato la presa, ogni tanto gli eventi ci allontanano dal campo ma complessivamente teniamo duro

ci sfidiamo mediamente una volta ogni quindici giorni
abbiamo creato una squadra per sfidare in una ryder cup un altro gruppo del circolo
andiamo in giro per la lombardia e quest'anno per la prima volta in costa azzurra a divertirci

grazie golf, mi hai fatto conoscere una parte nuova e piacevole della vita
grazie vincenzo senza di te non saprei chi prendere in giro
grazie a voi che mi istigate nelle due cose che preferisco: il golf e il pc

grazie