Golf: PROFESSIONE GOLF...

DISCUSSIONI NEL FORUM GOLF

davide71

Iscrizione:31-01-2008
Vive a: castelletto ticino
Attualmente: Offline
Invia un messaggio

PROFESSIONE GOLF...

Inviato: 09-07-2007 18:15:38

LO SO HO MALTA FANTASIA... MA PERCHè NON SI RIESCE A CAPIRE COME SI DIVENTA UN PROFESSIONISTA ANCHE SOLO PER POTER INSEGNARE E DIVULGARE QUESTO FANTASTICO SPORT

Lista delle risposte

Risposte da 1 a 13 su 13

AntonioBurzio

Vive a: peschiera borromeo
Invia un messaggio

Inviato: 19-07-2007 12:51:49

ciao, in che senso non si sa come diventare professionisti? intendi che non sai quali siano i requisiti o le procedure per passare professionista insegnante o giocatore?

Per diventare professionista con l'abilitazione all'insegnamento:

http://www.federgolf.it/inde.. .

leggere il bando di concorso (link in fondo alla circolare), riassunto:
-necessaria una preselezione di gioco (vi si accede solo se max 4,4 di exact handicap)
-la preselezione sarà una gara su 72 buche solo i primi 20 + eventuali parimerito potranno accedere al corso di formazione per insegnanti
-una volta passata la preselezione si frequenta la Scuola Nazionale di Golf, presso il centro tecnico federale vicino Roma
-la scuola ha durata pluriennale e con esami volti a verificare le conoscenze dell'aspirante maestro

Per diventare professionista giocatore:
iscriversi ad una delle prove di qualificazione per un circuito riconosciuto (European Tour, Challenge Tour, Alps Tour). Sui siti dei rispettivi circuiti si trovano informazioni più dettagliate:

http://www.europeantour.com/
http://www.alpstourgolf.com/.. .

queste le prime informazioni per rispondere alla tua domanda, nel caso non fossero esaurienti, chiedi liberamente :)

davide71

Invia un messaggio

Inviato: 19-07-2007 14:01:09

grazie mille pel la risposta

davide71

Invia un messaggio

Inviato: 19-07-2007 23:35:25

grazie mille per la risposta , scusa la mia ignoranza , vorrei chiederti ma non esiste una squadra o un team dove poterne entrare a far parte per avvicinarsi a livello agonostico al golf , benche ormai sia tra parentesi vecchio o quasi 36 anni .

AntonioBurzio

Invia un messaggio

Inviato: 20-07-2007 08:35:04

davide71 ha scritto: grazie mille per la risposta , scusa la mia ignoranza , vorrei chiederti ma non esiste una squadra o un team dove poterne entrare a far parte per avvicinarsi a livello agonostico al golf , benche ormai sia tra parentesi vecchio o quasi 36 anni .

Il golf è uno sport prevalentemente individuale, solo alcune competizioni a livello internazionale si giocano a squadre tipo la Ryder Cup.

In Italia c'è il campionato per le squadre di circolo 1 volta all'anno, ma oltre a questo le gare sono individuali.

Per quanto riguarda l'agonismo non temere nel golf (sopratutto in Italia) ne trovi finchè vuoi, anche già a partire dalle prime gare che i principianti fanno.

Se vuoi iniziare ti consiglio di scegliere un campo pratica o un campo vicino a dove abiti e di prendere le prime lezioni per avere una corretta impostazione da subito. In seguito parla con il tuo maestro e spiegagli le tue intenzioni o quello che ti aspetti dal golf, in modo da formulare un programma di allenamento per raggiungere gli obiettivi prefissati.

claudio

Vive a: milano
Invia un messaggio

Inviato: 25-07-2007 18:36:30

davide71 ha scritto: grazie mille per la risposta , scusa la mia ignoranza , vorrei chiederti ma non esiste una squadra o un team dove poterne entrare a far parte per avvicinarsi a livello agonostico al golf , benche ormai sia tra parentesi vecchio o quasi 36 anni .

Magari prima o poi faremo la squadra di Tshot. Però dovrai allenarti duramente se vorrai entrarci... :)))

davide71

Invia un messaggio

Inviato: 26-07-2007 08:53:53

ok io ci sono fatemi sapere .........

mattious

Vive a: grandola ed uniti
Invia un messaggio

Inviato: 27-07-2007 17:43:15

Anche io sarò dei vostri.......

albemoio

Vive a: bergamo
Invia un messaggio

Inviato: 28-09-2007 10:00:19

Per diventare professionista giocatore:
iscriversi ad una delle prove di qualificazione per un circuito riconosciuto (European Tour, Challenge Tour, Alps Tour). Sui siti dei rispettivi circuiti si trovano informazioni più dettagliate:

http://www.europeantour.com/
http://www.alpstourgolf.com/.. .

queste le prime informazioni per rispondere alla tua domanda, nel caso non fossero esaurienti, chiedi liberamente :)

non mi è chiaro bene come si diventa professionista in italia ...
bisogna avere hcp 0?
ci sono limiti di età? .. soptattutto per professionista giocatore?

per diventare professionista giocatore basata solo iscriversi alle prove di qualificazione per un circuito riconosciuto ?

Grazie

AntonioBurzio

Invia un messaggio

Inviato: 28-09-2007 10:04:57

albemoio ha scritto:
non mi è chiaro bene come si diventa professionista in italia ...
bisogna avere hcp 0?
ci sono limiti di età? .. soptattutto per professionista giocatore?

per diventare professionista giocatore basata solo iscriversi alle prove di qualificazione per un circuito riconosciuto ?

Grazie

ci sono 2 strade:
-insegnante (vedi bando di concorso sul sito federale) hcp max intorno al 5
-giocatore, ti devi iscrivere alle prove di qualifica di un circuito e riuscire ad arrivare entro una certa posizione. Di solito l'hcp max è 0.

sul sito federale dovrebbe esserci un regolamento più preciso, lo cerco con calma e vi posto il link a breve

ciaoo

albemoio

Vive a: bergamo
Invia un messaggio

Inviato: 28-09-2007 10:19:01

Grazie per la velocità ;-)

quindi se ho capito bene:
io sono un giocatore qualsiasi con hcp 0
mi iscrivo a un torneo di qualifica
mi classifico nei paramenti .. quindi?

- mi certificano che sono professionista e posso giocare i tornei dove guadagnare i soldini?

- a proposito, quanto costa iscriversi ad un torneo di professionisti?
- si deve essere invitati o possono farlo tutti?

AntonioBurzio

Invia un messaggio

Inviato: 28-09-2007 22:59:17

albemoio ha scritto: Grazie per la velocità ;-)

quindi se ho capito bene:
io sono un giocatore qualsiasi con hcp 0
mi iscrivo a un torneo di qualifica
mi classifico nei paramenti .. quindi?

- mi certificano che sono professionista e posso giocare i tornei dove guadagnare i soldini?

- a proposito, quanto costa iscriversi ad un torneo di professionisti?
- si deve essere invitati o possono farlo tutti?

diciamo che a grandi linee funziona così.. l'iscrizione ad un torneo dell'European tour costa intorno ai 60€ circa.. niente di che.. ma per iscriversi... uff.. è più semplice spiegare come diventare presidente degli USA..

comunque se avete un pò di pazienza vedrò di metter giù qualcosa :)

cremina

Vive a: genova
Invia un messaggio

Inviato: 09-01-2008 16:18:43

SECONDO TE QUESTO è UN PROFESSIONISTA???

PER FARCI 4 RISATE....

BYEBYE

http://www.metello.com/Clip.as px?key=064046302AE27F41

claudio

Vive a: milano
Invia un messaggio

Inviato: 09-01-2008 18:28:50

cremina ha scritto: SECONDO TE QUESTO è UN PROFESSIONISTA???

http://www.metello.com/Clip.as px?key=064046302AE27F41

Per far funzionare la url copiate e incollate e togliete lo spazio che c'è tra as e px nella url. Ciao!