Golf: REGOLE...ETICHETTA...E. ONESTA'....

DISCUSSIONI NEL FORUM GOLF

davide71

Iscrizione:31-01-2008
Vive a: castelletto ticino
Attualmente: Offline
Invia un messaggio

REGOLE...ETICHETTA...E. ONESTA'....

Inviato: 13-05-2008 20:10:27

SONO MOLTO DISGUSTATO NEL SCRIVERE QUESTE QUATTRO RIGHE................SONO INCAPPATO IN UN DISONESTO PATENTATO CON UN HP DA BRIVIDO, PER ME, BEN 10 ,E NON DICO 36, 30, 25, 20 ,18 ,MA DIECI , SCHIFO ASSOLUTO , LA COSA CHE PIU' PERO' MI DISGUSTA è SAPERE CHE IL CIRCOLO NE è A CONOSCENZA , MA UN CIRCOLO PUO' FARE QUESTE COSE??

Lista delle risposte

Risposte da 1 a 6 su 6

AntonioBurzio

Vive a: peschiera borromeo
Invia un messaggio

Inviato: 14-05-2008 08:52:54

purtroppo succede..

secondo me quando capita di giocare con persone disoneste e maleducate (sia golfisticamente che civilmente) bisognerebbe, con calma e pazienza, far notare le infrazioni al giocatore per 1,2,3 volte.. dopo di che basta, si gioca tranquilli la propria gara, sempre stando vigili su quanto combina il "malefattore", ed una volta finito di giocare ci si presenta in segreteria, si scrive una bella lettera raccontando quanto successo e chiedendo l'intervento del circolo.

A questo punto il circolo non può ignorare la cosa.

Chi non rispetta le regole del golf di fatto non sta giocando a golf..
Non rispettare l'etichetta significa non rispettare i propri compagni di gioco e tutti gli altri concorrenti..

Non lasciatevi intimorire dall'hcp! Un giocatore deve essere educato e rispettoso del regolamento a prescindere dalle abilità di gioco, questo vale anche per quelli che hanno un hcp molto più basso del vostro, non sentitevi inferiori!

Questo è il punto di partenza che tento di trasmettere ai miei allievi, il bel gioco verrà col tempo e con tanta pazienza, ma la cosa più importante è lo Spirit of The Game..

robyjosh

Vive a: padova
Invia un messaggio

Inviato: 14-05-2008 10:30:00

Mi sembra che tu non abbia spiegato molto bene quello per cui sei rimasto così disgustato.
E sinceramente anche il fatto di dover andare in segreteria a scrivere una lettera mi sembra un tantino esagerato, non è più un passatempo rilassante così. Cioè se devo stare attento al mio compagno per tutta la gara e poi anche prendermi la briga di reportare il tutto alla commissione sportiva a me sinceramente passa la voglia.
Comunque in anni e anni di golf me ne sono capitate di tutti i colori.
Anni fa durante i trofei giovanili c era addirittura il figlio di un maestro che "rubava" colpi.
Comunque quoto Antonio in quanto lo spirit of the game è la cosa più importante. L' etichetta era molto più importante qualche anno fa, adesso in campo se ne vedono di tutti i colori.
Anche se l' avevo già detto a mio avviso troppi principianti hanno accesso troppo presto al campo, ci vorrebbe più pratica prima di farli giocare in campo a mio avviso.

robyjosh

Vive a: padova
Invia un messaggio

Inviato: 14-05-2008 10:31:29

A poi una precisazione:
scrivere nei forum in maiuscolo equivale ad urlare, e può dare problemi di lettura a chi manca qualche diotria.
Visto che parliamo di etichetta, parliamo anche di netiquette :D

davide71

Invia un messaggio

Inviato: 14-05-2008 12:40:04

Ma io voglio urlare questa cosa, non mi sembra una cosa da lasciar passare , non capisco perchè ti ifastidisce questo mio sfogo , forse non comprendo il fatto di rubare in un campo da golf , bo' insipiegabile ................ comunque ............................
Salutoni e buon gioco

gigiogolf

Vive a: casale monferrato
Invia un messaggio

Inviato: 14-05-2008 17:08:34

Non esiste alternativa : gli scorretti vanno denunciati.
Gli smemorati cronici che contano sempre qualche colpo in meno; quelli che soffrono di tic ai piedi che fà loro calciare la pallina distrattamente in posizioni più favorevoli; quelli che trovano sempre un ramo che ributta la palla in fairway (anche quando si è visto lo spruzzo della palla che sprofondava in acqua). Sono categorie che esistono in tutti i circoli e che noi giocatori abbiamo il dovere civile di far smettere di rubare. In effetti, sono dei veri e propri ladri e, sinceramente, credo che non lo siano solo sul campo da golf.
A tutti rovina la giornata il dover fare discussioni con uno di questi personaggi ma, se restiamo passivi, saremo sempre presi in giro da questi lestofanti.
Piuttosto, mi aspetterei sanzioni più severe da circoli e federazione che, per un green fee od una tessera in più, spesso chiudono tutti e due gli occhi.

davide71

Invia un messaggio

Inviato: 14-05-2008 21:49:36

è quello che intendevo io .....................grazie