Iscrizione:06-07-2009 Vive a: milano Messaggi: 0 Attualmente:Offline Invia un messaggio
AIUTOOO
Inviato: 11-07-2009 08:20:18
Ciao A tutti
Da circa 2 mesi ho perso la testa per questo fantastico golf
Ho fatto 7 lezioni e vado in campo pratica almeno 2 volte la settimana.
Risultato: ferro 7 da 120m 50% dei colpi messi abbastanza regolari, il maestro soddisfatto
adesso arrivano i drammi: da due settimane sono tormentato da un dolore sotto la scapola sinistra che mi impedisce di giocare, mi passa dopo qualche aulin e 3 giorni di inattività, ma ritorna appena sbaglio 3 ferri toccando il tappeto.
Qualcuno conosce il problema? sono di milano, sapete consigliarmi un massaggiatore ? santone? o qualcuno che mi dia una mano?
L'unico che ho sentito, mi ha consigliato di smettere.....
Smettere è un esagerazione è solo infiammazione fai streching molto sciogli bene la schiena , come massaggiatore io ne conosco uno bravissimo a malnate pero' sopra varese se ti interessa ti mando il numero di telefono,
quel dolore sotto la scapola sinistra è ahimè un male un pò frequente del golfista, in genere vien fuori a causa di un movimento eccessivamente veloce ed isolato delle braccia nel colpire la palla e nel fare lo swing dopo l'impatto.
penso che sia legato a questo, ma ti consiglio comunque di farti vedere. Io di solito quando ho qualche problema di questa natura risolvo tutto in "casa", infatti presso il Gardanella Village c'è un centro benessere con anche i massaggi, dai terapeutici ai rilassanti e mi sono sempre trovato bene..
Iscrizione:01-09-2008 Vive a: rimini Messaggi: 32 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 16-07-2009 13:04:22
prima cosa stretching prima di ogni sessione
credo sia a causa di un movimento scorretto, piu che altro il "prendere il tappeto" può fare parecchio male.. comunque all'inizio si sentono moltissimi dolori a causa del movimento da memorizzare
Iscrizione:13-04-2009 Vive a: bassano del grappa Messaggi: 2 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 10-09-2009 13:23:07
Gioco da 1 anno, sono NC, e faccio CP un paio di volte la settimana, e gara almeno una al mese. ( Quindi non sono in cattedra)
Ho avuto lo stesso problema lo scorso anno e concordo perfettamente con l'altra risposta già postata. Mettevo troppa foga nel colpo, volevo colpire la palla con cattiveria e questo era il mio problema.
Ora "cerco" di attraversare la palla, senza odiarla, senza voler frantumarla, e vedo che le distanze non sono diminuite anzi aumentate, il rumore è molto piu' gradevole e, soprattutto, non ho piu' avuto il dolore sotto la scapola sx.
Crederci sempre!!