Iscrizione:31-01-2008 Vive a: abbiategrasso Messaggi: 0 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Perchè faccio PULL?
Inviato: 09-09-2008 13:54:23
Domandone per il "capo" .... e per chiunque sia in grado di darmi qualche dritta ......
Premessa: sono "fresco" di HCP e sembra ormai da mesi che sia riuscito a levarmi l'errore cronico che mi assillava dall'inizio: lo Slice del principiante causato da un'apparente swing path esterno/interno.
Sforzandomi di girare maggiormente le spalle nel Back S. e abbassando i polsi come inizio del Down S. ho quindi assimilato un movimento maggiormente "dall'interno".
Ora però mi trovo, quando colpisco bene ... quindi non sempre, ad avere un volo della palla dritto ma che punta (con tutti i ferri) sempre a SX.
Escludendo macroscopici problemi di allineamento ... mi faccio spesso "guardare" da compagni di gioco ... non capisco a che cosa possa essere dovuto questo PULL.
La cosa poi più frustrante e che con i legni invece ... spesso torno allo SLICE, ma forse questa è un'altra storia.
Grazie in anticipo per le gradite risposte.
gnagna98 ha scritto: Domandone per il "capo" .... e per chiunque sia in grado di darmi qualche dritta ......
Premessa: sono "fresco" di HCP e sembra ormai da mesi che sia riuscito a levarmi l'errore cronico che mi assillava dall'inizio: lo Slice del principiante causato da un'apparente swing path esterno/interno.
Sforzandomi di girare maggiormente le spalle nel Back S. e abbassando i polsi come inizio del Down S. ho quindi assimilato un movimento maggiormente "dall'interno".
Ora però mi trovo, quando colpisco bene ... quindi non sempre, ad avere un volo della palla dritto ma che punta (con tutti i ferri) sempre a SX.
Escludendo macroscopici problemi di allineamento ... mi faccio spesso "guardare" da compagni di gioco ... non capisco a che cosa possa essere dovuto questo PULL.
La cosa poi più frustrante e che con i legni invece ... spesso torno allo SLICE, ma forse questa è un'altra storia.
Grazie in anticipo per le gradite risposte.
direi che al 99% il problema è sempre e comunque legato alla traiettoria dall'esterno verso l'interno.., magari semplicemente hai imparato a far lavorare bene i polsi e quindi la faccia del bastone torna dritta e non vedi più la curva verso destra dello slice..
prova a leggere qui per avere un quadro più chiaro della situazione:
Iscrizione:31-01-2008 Vive a: abbiategrasso Messaggi: 2 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 10-09-2008 13:44:51
Grazie della risposta.
Ho letto l'interessante articolo e in effetti la teoria dello swing dice proprio così, eppure quando provo ... mi sembra di venire da dentro ...
L'unica cosa che mi viene in mente forse è che, pur avendo abbassato per prima cosa i polsi all'inizio del Down S., all'impatto forse giro troppo le spalle a sx, mentre forse devo attendere un pò di più ... e restare un pò più "chiuso", per fare spazzolare la palla da dentro a fuori ...
Ci provo!
Grazie ancora!
Complimenti per il Forum e ancora di più per Community ...
bye