Lezioni e tecnica: Quale settore del gioco ritenete più importante?

DISCUSSIONI NEL FORUM LEZIONI E TECNICA

AntonioBurzio

Iscrizione:31-01-2008
Vive a: peschiera borromeo
Attualmente: Offline
Invia un messaggio

Quale settore del gioco ritenete più importante?

Inviato: 06-12-2010 14:11:15

ho appena scritto un post sul magazine di Tshot:
http://www.tshot.it/articolo.. .

facendo considerazioni sulle statistiche dei migliori giocatori europei per vedere quali siano gli aspetti più determinanti del gioco in rapporto con il ranking di un'intera stagione...

che ne pensate?

quali sono le parti del VOSTRO gioco che ritenete di dover allenare maggiormente?

Lista delle risposte

Risposte da 1 a 3 su 3

claudio

Iscrizione:31-01-2008
Vive a: milano
Invia un messaggio

Inviato: 09-12-2010 18:28:37

A quei livelli, per primeggiare, penso che occorra essere messi bene su tutti quegli aspetti.
Se devo scegliere però a mio modesto parere chi ha un buon Driving Accuracy parte avvantaggiato e il resto è tutto in discesa... (si fa per dire).

McGyver

Iscrizione:14-12-2010
Vive a: manta
Invia un messaggio

Inviato: 14-12-2010 11:58:44

Personalmente ho imparato che conta di più la precisione che la potenza del tiro, certo che un buon drive aiuta ma solo se resta in fairway, e poi il gioco corto di approccio al green è fondamentale e non vanifica il percorso alla buca.
Quindi per me è il gioco corto.

Franquito

Iscrizione:15-12-2008
Vive a: palmi
Invia un messaggio

Inviato: 05-03-2011 13:51:14

Concordo con McGyver: è molto più importante la precisione che non la lunghezza. Soprattutto per un hcp alto (come me) non ha senso sparare il driver a distanze siderali se poi hai bisogno di uno o più colpi di recupero per riguadagnare il farway (con consequenziale aumento dello score). Il consiglio di strategia che ho trovato più utile è quello di cercare i tre colpi (e non più) negli ultimi 50 metri. Quindi, ritengo che il settore di gioco più importante sia indubbiamente il gioco corto.

Vai a:
Cerca nel forum: