Iscrizione:31-01-2008 Vive a: porto d\'ascoli Messaggi: 0 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Sondaggio: da che parte sbagliate?
Inviato: 02-10-2007 20:57:31
piccolo sondaggio (se è già stato fatto in altre sezioni potete chiudere il topic)
voi da che parte sbagliate di solito? Scrivete anche da che parte tirate (mancini - destrosi)
io: Destroso - di solito sbaglio a sinistra (hook)
Ares92 ha scritto: piccolo sondaggio (se è già stato fatto in altre sezioni potete chiudere il topic)
voi da che parte sbagliate di solito? Scrivete anche da che parte tirate (mancini - destrosi)
io: Destroso - di solito sbaglio a sinistra (hook)
ho spostato il tuo topic nella sezione che mi sembrava più appropriata, :)
bell'idea questo sondaggio, lo avevamo già fatto molto tempo fa, ma sul sito, qua sul forum c'è modo di commentare meglio le proprie risposte, quindi aspettiamo gli altri utenti..
indicate anche da quanto giocate e quanto siete di hcp, così ci facciamo un'idea più precisa, tipo:
Antonio
Pro
gioco da 20 anni circa, destro
ora come ora tendo un pò a fare hook (palla che gira a sinistra)
Iscrizione:31-01-2008 Vive a: porto d\'ascoli Messaggi: 4 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 04-10-2007 12:14:25
come suggerito dal mod anch' io scrivo il mio handicap.
NC.
sbaglio a sinistra con tutto... ferri... legni... wedge... ibridi... soprattutto driver... ma nulla di grave
Ares92 ha scritto: come suggerito dal mod anch' io scrivo il mio handicap.
NC.
sbaglio a sinistra con tutto... ferri... legni... wedge... ibridi... soprattutto driver... ma nulla di grave
a sinistra con la curva (hook-gancio)? o dritta a sinistra senza effetto?
Iscrizione:31-01-2008 Vive a: porto d\'ascoli Messaggi: 4 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 06-11-2007 22:34:03
Ares92 ha scritto: come suggerito dal mod anch' io scrivo il mio handicap.
NC.
AntonioBurzio ha scritto:
a sinistra con la curva (hook-gancio)? o dritta a sinistra senza effetto?
Iscrizione:31-01-2008 Vive a: padova Messaggi: 69 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 10-11-2007 12:16:02
Io gioco da quando avevo 6 anni adesso ne ho 24 ma dai 18 ai 23 ho smesso.
Comunque handicap 6 sbaglio col drive sopratutto a destra( a volte anche push-slice)
Per chi ha questo problemino mi sento di consigliare di praticare in discesa con la palla molto spostata sul piede sinistro.
E provare a fare la prima parte di backswing meno interna possibile.
robyjosh ha scritto: Io gioco da quando avevo 6 anni adesso ne ho 24 ma dai 18 ai 23 ho smesso.
Comunque handicap 6 sbaglio col drive sopratutto a destra( a volte anche push-slice)
Per chi ha questo problemino mi sento di consigliare di praticare in discesa con la palla molto spostata sul piede sinistro.
E provare a fare la prima parte di backswing meno interna possibile.
Attendo conferma da Antonio :)
dalla tua descrizione intuisco che il problema sia nell'arrivare troppo dall'interno all'impatto e con la faccia del bastone aperta..
da qui il praticare con la palla in discesa e a sinistra favorisce una maggiore azione del corpo attraverso l'impatto e quindi meno colpi bloccati..
attenzione però che un backswing troppo esterno genera a volte un downswing interno (come per fare un 8) quindi pericoloso per il problema descritto..
Iscrizione:25-02-2008 Vive a: ferrara Messaggi: 5 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 10-03-2008 22:19:24
NC
destrorso.
se forzo il colpo a sinistra, se gioco più naturale è più probabile che vada a destra, soprattutto con ferro 3 e 4. I legni non li uso, prima voglio imparare bene i ferri.
Iscrizione:31-01-2008 Vive a: padova Messaggi: 69 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 12-03-2008 11:26:14
Se avete la possibilità cercate di farvi un video da rivedervi insieme al maestro così da poter correggere meglio gli errori.
Io sto passando uno strano periodo. In campo pratica riesco a giocare alla grandissima mentre in campo mi blocco e divento duro duro.
Comunque sto gioco è assurdo :)
Bello ma dannato :)
HCP 13,1
Destro
Generalmente fade ma, occasionalmente, slice deciso con il drive.
Il difetto è evidente : movimento dall'esterno verso l'interno che porta la faccia del bastone a tagliare (più o meno leggermente) la palla.
Normalmente i colpi peggiori escono quando forzo la palla per cercare distanza e perdo il corretto timing dello swing.
Contribuisce, soprattutto nel drive, un finish incompleto.
Del resto, gioco da due anni ed ho iniziato troppo tardi per sperare di imparare veramente bene questo splendido gioco.
Iscrizione:11-05-2008 Vive a: milano Messaggi: 2 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 20-05-2008 18:47:55
robyjosh ha scritto: Se avete la possibilità cercate di farvi un video da rivedervi insieme al maestro così da poter correggere meglio gli errori.
Io sto passando uno strano periodo. In campo pratica riesco a giocare alla grandissima mentre in campo mi blocco e divento duro duro.
Comunque sto gioco è assurdo :)
Bello ma dannato :)
Come ti capisco roby !
Sul tappetino vado alla grande... quando vado in capo ho l'"ansia da prestazione", tant'è vero che ancora non i sono deciso a fare la mia prima gara.
Comunque:
NC
Molte volte slice, forse un problema di polso e timing.
Ciao
G.
Iscrizione:27-08-2008 Vive a: modena Messaggi: 31 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 29-08-2008 14:36:52
Io sono veramente un principiante dato che ho iniziato da 2 settimane e avro' fatto circa 600 palline al campo pratica sia da solo che con due lezioni col maestro. Quando la prendo bene vado dritto perfetto ma su 5 colpi 3 li colpisco zappando appena prima della pallina. E' un problema di distanza dalla palla con i piedi oppure semplicemente mi abbasso oppure mi alzo nella fase di downswing ? Il maestro mi ha consigliato per adesso di non completare il caricamente del bastone ma di fermarmi col le braccia quasi orizzontali senza alzarmi troppo dato che spesso nella discesa andavo in rotazione e perdevo l'assetto. Mi consigliate di continuare in questo modo ? Ho trovato il giusto allineamento imponendomi di toccare col mento la parte interna della spalla sinistra. In questo modo mi trovo bene. E' corretto ? Scusate le domande da neofita ma da qualcosa si deve pure iniziare.
Iscrizione:28-08-2008 Vive a: milano Messaggi: 4 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 29-08-2008 16:30:58
Prima facevo spesso slice col driver, ma da quando ho comprato un taylormade burner draw e averci preso confidenza li tiro quasi tutti dritti e lunghi (più o meno sui 200 metri). Per i ferri e gli ibridi invece non ho un errore ricorrente, penso dipenda dal movimento del polso. Quando sbaglio prendo la pallina piena e va piuttosto bassa, però nn è come all'inizio che faceva 5 metri e si fermava, ora anche se tiro male cmq fa distanza! °_°