Iscrizione:29-03-2010 Vive a: basiglio Messaggi: 0 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Domanda regole???
Inviato: 29-05-2010 18:22:30
Vi espongo i fatti x come sono accaduti…
Dopo aver fatto uno stupendo birdie alla 5 rossa di Tolcinaco, sono andato sul tee della 6… La 6 sei è un cortissimo par quattro con dog leg a sinistra. Con vento a favore, il green è raggiungibile in 1. Essendo a -2 lordo, ho deciso di giocare un legno 5 considerano che giocando in centro fairway, l’acqua era a soli 240 m dal tee… Dopo aver giocato un legno 5 da urlo in centro pista, i miei compagni di gioco assai bassi di hcp, intimavano alla palla di scendere. Io tranquillo, non dissi niente in quanto sapevo di aver giocato solo un legno 5.
Una volta arrivato a destinazione, ho cercato la palla con i miei compagni di gioco, ma non trovandola ed essendo direzionata in centro fairway, il mio marcatore mi ha dato l’evidenza dell’acqua. Una volta aver droppato, finito la buca con 1 putt e quindi con un par, uno dei 2 giudici arbitri mi ha fermato nel tragitto tra la 6 e la 7 rossa.
Subito mi ha chiesto per quale motivo ho cercato la mia palla e poi ho droppato e per quale motivo sono passato tra il green e i bunker.
Ecco le mie domande sono:
Calcolando che la mia palla era in centro fairway e che con un ostacolo d’acqua senza alcun ostacolo ulteriore era a soli circa 5 metri dal fairway, come si può non dare l’evidenza dell’acqua contando che in quattro abbiamo perlustrato la zona dell’atterggio della palla?
Come si fa a dire che una persona è passata con il carrello in zona non permessa quando non si è passati sul fairway ma solo in rough, e non ci sono cartelli, se non per carts e non ci sono regole locali ove si dice che è vietato passare tra rough e green?
Scusate per l’italiano, ma sto scrivendo di primo acchito…
Iscrizione:31-01-2008 Vive a: milano Messaggi: 10 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 24-06-2010 22:55:18
Ciao Attilio,
le regole per gli ostacoli d'acqua sono cambiate. Non esiste piu' "l'evidenza", perche' sia considerata in acqua occorre o che qualcuno
abbia visto la palla entrare (non basta "non puo' essere da nessuna altra parte") oppure che venga trovata nell'acqua.
Il tuo marcatore non puo' darti "l'evidenza". Avendo droppato e giocato da dove non potevi avresti dovuto prendere due colpi di penalita' (palla giocata da un posto sbagliato) e tornare a giocare secondo la regola della "palla persa". Non essendo tornato, e avendo avuto un notevole vantaggio nel droppare (rigiocando dal tee difficilmente avresti fatto par...)avrebbero dovuto squalificarti......
Per riprendere autorita' dopo aver accettato (penso) un risultato non corretto per la buca, hanno poi fatto la ramanzina per una cosa inesistente....
Pessimi arbitri.....