Iscrizione:15-10-2008 Vive a: solbiate arno Messaggi: 0 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Dubbi su quiz
Inviato: 26-11-2008 21:09:44
Ciao a tutti.
Sto studiando per sostenere il famigerato esame di regole (5 dicembre).
Leggendo il libretto delle regole e provando a fare qualche quiz mi sono imbattuto in alcuni dubbi.
Andiamo per ordine.
DOMANDA : Un giocatore mette il palmo della mano sul green dietro la palla per determinare se il green è umido. Egli non irruvidisce né raschia la superficie.
2. Nessuna penalità poiché tale azione non significa provare la superficie del green.
1. Il giocatore è penalizzato di un colpo per aver provato la superficie del green.
3. Il giocatore è penalizzato di due colpi per aver provato la superficie del green.
Il correttore automatico mi da per esatta l'opzione 2 cioè nessuna penalità.
Leggendo su una sorta di "guida rapida" trovata all'interno del dvd sulle regole vedo che tale azione( cioè l'appoggiare la mano sul green) non è consentito e avrei anche la penalità di ben due colpi. Pertanto l'opzione giusta sarebbe la 3.
Inoltre il libro delle regole mi dice che non posso provare in nessun modo la superficie del green (irruvidendo o raschiando). Ma se appoggio semplicemente la mano.....non irruvidisco nè raschio nulla!
SECONDA DOMANDA.
Un giocatore, nell'arrampicarsi su un pendio si appoggia al bastone che ha usato per il colpo.Il bastone si spezza. E' consentito al giocatore sostituirlo ?
3. Si, a condizione che questo non ritardi il gioco.
1. Si, perché si è rotto nel normale svolgimento del gioco.
2. No, perché non si è rotto nel normale svolgimento del gioco.
In questo caso il correttore automatico mi da esatta l'opzione 1.
Quindi utilizzare il bastone come "sostegno" rientra nel normale svolgimento del gioco?
Alrimenti l'opzione esatta sarebbe la 2