Iscrizione:31-01-2008 Vive a: milano Messaggi: 0 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Esame delle regole
Inviato: 06-09-2007 11:09:32
Ok leggersi il mitico libretto (sembra un testo di diritto privato con tutti i rimandi e sotto-comma..), ma alla fine cosa serve veramente sapere per passare il famigerato esame delle regole? Giusto per sapere su cosa concentrarsi maggiormente.... :)
purtroppo a quanto mi raccontano i primi allievi che hanno sostenuto l'esame con la nuova modalità c'è da sapere un pò di tutto..
consiglio di leggere bene il libretto, fare i quiz online (www.abgolf.net) e di seguire con attenzione il corso che anticipa l'esame scritto, ponendo particolare attenzione a quello che vi mostrano in campo in quanto molte delle domande sono proprio su quegli argomenti.
Iscrizione:31-01-2008 Vive a: milano Messaggi: 43 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 22-09-2007 16:30:31
AntonioBurzio ha scritto: purtroppo a quanto mi raccontano i primi allievi che hanno sostenuto l'esame con la nuova modalità c'è da sapere un pò di tutto..
consiglio di leggere bene il libretto, fare i quiz online (www.abgolf.net) e di seguire con attenzione il corso che anticipa l'esame scritto, ponendo particolare attenzione a quello che vi mostrano in campo in quanto molte delle domande sono proprio su quegli argomenti.
Confermo! I 18 quiz sono abbastanza "ostici" e le risposte sono in sequenza diversa sui fogli dei vari esaminandi e per alcune domande sono anche differenti (quindi se si pensa di "scopiazzare" dal vicino...ocio!:))
A volte ci sono risposte cosi' banali che si sbaglia proprio perche' non sembra vero che siano cosi'...stupide!:)
Comunque le 2 ore e passa di teoria e le prove in campo sono un ottimo ripasso prima dell'esame...ma non bastano, quindi bisogna studiare prima!:)
Per il resto e' andata bene...da oggi NC! :)
Marco
Iscrizione:31-01-2008 Vive a: desio Messaggi: 11 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 26-09-2007 14:02:18
Io ho trovato un valido aiuto con il DVD sulle regole che ho trovato nel pro-shop del mio circolo. Inoltre, all'interno della confezione, ce un libretto che spiega molto bene le varie situazioni che si possono incontrare sul campo.
Comunque consiglio a tutti coloro che devono fare l'esame di studiare alla perfezione le "definizioni e procedure", capite quelle le regole si conoscono di conseguenza.
Buon gioco a tutti
Iscrizione:31-01-2008 Vive a: roma Messaggi: 1 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 17-01-2008 18:21:49
Ciao, scusa vorrei sapere quante risposte danno ad ogni domanda per il test Federale? Sul sito che consigli ci sono 2 risposte per ogni domanda,mentre sul un altro sito ci sono 3 risposte per ogni domanda,decisamente piu' difficile!!! Ti ringrazio anticipatamente,Fabio
fabiogolf ha scritto: Ciao, scusa vorrei sapere quante risposte danno ad ogni domanda per il test Federale? Sul sito che consigli ci sono 2 risposte per ogni domanda,mentre sul un altro sito ci sono 3 risposte per ogni domanda,decisamente piu' difficile!!! Ti ringrazio anticipatamente,Fabio
il test dell'esame è con 18 domande a 3 risposte, 3 errori possibili al 4° si è bocciati..
Iscrizione:31-01-2008 Vive a: bologna Messaggi: 22 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 21-01-2008 16:39:59
Mi permetto di suggerire anche un'altra cosa di cui penso che il nostro pro possa essere daccordo. Imparate bene i termini e le sue differenze (ad esempio deve, dovrebbe, ecc) che trovate all'inizio del libro. Fate attenzione all'esame a queste piccole differenze che possono darvi gioie o dolori in base al vostro grado di attenzione. Infatti quando ho dato l'esame la persona che era accanto a me è stata bocciata con 4 errori perchè non aveva fatto caso a questa differenza. In ogni caso studiatele bene perchè vi serviranno e torneranno a vostro vantaggio. Purtroppo sui campi c'è molta ignoranza
marcopoci ha scritto: Mi permetto di suggerire anche un'altra cosa di cui penso che il nostro pro possa essere daccordo. Imparate bene i termini e le sue differenze (ad esempio deve, dovrebbe, ecc) che trovate all'inizio del libro. Fate attenzione all'esame a queste piccole differenze che possono darvi gioie o dolori in base al vostro grado di attenzione. Infatti quando ho dato l'esame la persona che era accanto a me è stata bocciata con 4 errori perchè non aveva fatto caso a questa differenza. In ogni caso studiatele bene perchè vi serviranno e torneranno a vostro vantaggio. Purtroppo sui campi c'è molta ignoranza
Iscrizione:25-02-2008 Vive a: ferrara Messaggi: 5 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 25-02-2008 00:12:03
A metà marzo avrò l'esame delle regole. Sto seguendo il corso, studio il libretto e chiedo al maestro o in segreteria quando ho dubbi, ma tentando di fare i test su abgolf sbaglio spesso, più che altro perchè l'italiano con cui sono scritte le domande è piuttosto scorretto e a volte non si capisce qual'è il soggetto della frase.
Esempi:
In una gara a colpi, un concorrente partecipante ad uno spareggio deve sempre ritornare uno score.
La risposta corretta è falso secondo le regola 33. La regola 33 parla del comitato...
L'espressione "ritornare uno score" mi ricorda un mio amico che quando andava in puglia mi diceva che mi "saliva le mozzarelle", ma in questo caso è terminologia tecnica o altro?
Poi ce n'era una meravigliosa in cui nella stessa frase figuravano la palla, il giocatore e il rivestimento della buca e quest'ultimo (che era il soggetto della frase) si muoveva e usciva dalla buca. A questo punto i casi sono 2: o gioco col terremoto o il rivestimento della buca è vivo e ha intenzione di fuggire dal suo alloggiamento.
Le domande dell'esame sono proprio queste (cioè scritte in quasi italiano) o sono diverse (non per concetti, ma per forma)?
Perchè se stiamo a guardare le parole come "deve", "può", "dovrebbe", "La palla", "Una palla" allora dovremmo guardare anche queste no?
proximo ha scritto: A metà marzo avrò l'esame delle regole. Sto seguendo il corso, studio il libretto e chiedo al maestro o in segreteria quando ho dubbi, ma tentando di fare i test su abgolf sbaglio spesso, più che altro perchè l'italiano con cui sono scritte le domande è piuttosto scorretto e a volte non si capisce qual'è il soggetto della frase.
Esempi:
In una gara a colpi, un concorrente partecipante ad uno spareggio deve sempre ritornare uno score.
La risposta corretta è falso secondo le regola 33. La regola 33 parla del comitato...
L'espressione "ritornare uno score" mi ricorda un mio amico che quando andava in puglia mi diceva che mi "saliva le mozzarelle", ma in questo caso è terminologia tecnica o altro?
Poi ce n'era una meravigliosa in cui nella stessa frase figuravano la palla, il giocatore e il rivestimento della buca e quest'ultimo (che era il soggetto della frase) si muoveva e usciva dalla buca. A questo punto i casi sono 2: o gioco col terremoto o il rivestimento della buca è vivo e ha intenzione di fuggire dal suo alloggiamento.
Le domande dell'esame sono proprio queste (cioè scritte in quasi italiano) o sono diverse (non per concetti, ma per forma)?
Perchè se stiamo a guardare le parole come "deve", "può", "dovrebbe", "La palla", "Una palla" allora dovremmo guardare anche queste no?
eheh.. purtroppo la forma delle domande così come il testo delle Regole del golf sono una traduzione letterale dall'inglese.. "ritornare lo score" (che suona come "scendere il cane..") ne è un esempio.
Cercate di imparare i contenuti delle regole e fate attenzione cose importanti tipo "può" "deve" ecc..
So che per chi inizia questa parte (studio delle regole ed esame) è abbastanza noiosa e fa perdere la pazienza, ma non perdetevi d'animo, è una parte necessaria e fondamentale per capire lo spirito del gioco e per essere in grado di giocare.
Piuttosto se avete dubbi sulle Regole o sui quiz che trovate online
aprite un post nella sezione regole del forum che vediamo di chiarire il tutto..
Iscrizione:25-02-2008 Vive a: ferrara Messaggi: 5 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 25-02-2008 12:27:21
Grandissimo, grazie per la risposta in tempo record!
Ah, ok, quindi è una traduzione "letterale" diciamo dall'inglese. Buono a sapersi, ma preferisrei che fosse orale, almeno potrei spiegare e dimostrare che le regole le so, di base.
Grazie mille della disponibilità.
E speriamo bene!!
Le regole sono sostanzialmente stabilite in modo da favorire/aiutare il giocatore (che non significa aiutarlo a barare !).
Conoscere bene le regole serve, spesso, a poter giocare in posizioni migliori.
A parer mio, dovrebbe avere maggiore importanza anche lo studio della cosidetta "etichetta". Vedere comportamenti da "curva" trasferiti al campo da golf deprime chi ama questo meraviglioso gioco
Iscrizione:31-01-2008 Vive a: bologna Messaggi: 22 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 26-02-2008 07:57:10
deust ha scritto: VORREI I QUIZ DELL'ESAME.
Allora sarebbe troppo facile! Studia e stai tranquillo, vedrai che non è poi così complicato. Se può essere d'aiuto ho notato che le regole che vengono chieste regolarmente sono fuori limite e ostacoli d'acqua
Iscrizione:15-06-2008 Vive a: roma Messaggi: 1 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 15-06-2008 13:32:36
allora,
se ti posso dare un consiglio stai molto attento nella lezione che precede l'esame e mi rendo conto che duri un po troppo (circa 4-5 ore),ma è utilissima.
Per quanto riguarda le domande tra un test e un altro sono diverse,ma in modo particolare:
due delle tre risposte sono diverse e una è uguale ma questa uguale è scritta in modo diverso.
Inoltre per ogni domanda ci sono 40 secondi di tempo.
Iscrizione:27-06-2008 Vive a: la spezia Messaggi: 2 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 01-08-2008 09:26:13
B.giorno
io ho sostenuto ieri l'esame delle regole,che dire... come sopra,il corso pre esame e' lunghissimo e ieri era parecchio caldo e' durato circa 3 ore e poi il temuto test a risposte multiple.. nn so ancora il risultato, certo e' che dopo 3 ore di nozionismo sei più confuso di quando entri :-) spezzo una lancia a favore dell'esaminatore, persona disponibilissima.. le domande piu' o meno erano sui limiti del fuoricampo sugli impedimenti sciolti , sull'area di partenza e sul droppaggio,argomenti che l'esaminatore approfondisce ampiamente prima del test. mi auguro vivamente di aver superato il test perche nn vorrei più ripetere la trafila.. incrocio le dita.
Iscrizione:15-10-2008 Vive a: solbiate arno Messaggi: 7 Attualmente:Offline Invia un messaggio
Inviato: 21-11-2008 08:41:28
Ciao a tutti.
Eccomi arrivato anche io a dover affrontare il famigerato esame di regole. (venerdì 5 Dicembre)
Sto iniziando a studiare sul mitico libretto e fare qualche quiz su AB golf e,confesso,su un altro sito.
Vorrei sapere se le domande e le risposte sono "aggiornate" alla versione corrente delle norme (2008-2011). Ieri sera mi pare di aver notato qualche conflitto tra risposta data e ritenuta giusta dal correttore automatico e quella realmente esatta (letta poi sul libro delle regole)
Sarebbe troppo bello e facile se le domande proposte in questi siti siano idendtiche a quelle che troverò all'esame??? :)
Nel frattempo.....proseguo nel mio studio.
Graize a tutti
:)